Secondo alcuni scienziati si può capire molto su una persona guardando il modo come incrocia le braccia. Questo gesto infatti avrebbe un significato molto nascosto. Noi solitamente incrociamo le braccia o quando ascoltiamo una persona, oppure quando ad esempio ci stiamo annioando.
Dite la verità? Quante volte lo avete fatto mentre una persona magari vi sta parlando. Quello può essere un sintomo di disinteresse, ma attenzione non sempre è così. Nella foto in copertina a questo articolo vi sono rappresentati quattro modi di incrociare le braccia. Ognuno ha un significato diverso.
Nella prima immagine la mano sinistra viene tenuta più in alto. Questo sintomo indica che siete una persona molto affettuosa e che avete a cuore gli altri. Siete persone creative e fuori dagli schemi.
La seconda immagine invece rappresenta sempre un individuo con le mani incrociate e in questo caso la mano destra viene tenuta più in alto. Significa che siete persone pragmatiche a cui piace vedere le cose in modo logico senza lasciare che i sentimenti che provate vi accechino.
Nel terzo modo rappresentato di incrociare le mani, entrambi gli arti sono visibili. Questo significa che avete fiducia in voi stessi e che siete assolutamente padroni della vostra vita.
Il quarto e ultimo modo rappresentato invece vede entrambe le mani non visibili. Vuol dire che siete delle persone introverse che preferiscono una vita tranquilla. E voi, in quale di questo modo di incrociare le mani vi riconoscete? Fatecelo magari sapere nei commenti a questo articolo.