Enrica Bonaccorti ha postato, sui social, una foto in cui appare in sedia a rotelle mentre viene accompagnata in ospedale dalla figlia Verdiana. Lo scatto è stato corredato da parole che rapidamente hanno fatto il giro del web, raggiungendo i suoi numerosissimi fan, che hanno appreso attraverso le stesse, poste a corredo della foto, che cosa sta succedendo. Per la Bonaccorti è iniziata la lotta più importante, quella contro la neoplasia.
La conduttrice ha esordito così: “Mi scuso con tutti, fino a oggi mi sono bloccata nell’assenza, ma l’avevo sempre detto: se mi succedesse la stessa cosa di Eleonora, non sarei mai capace di affrontarla come lei”, senza specificare, quanto meno per il momento, che tipo di neoplasia l’ha colpita, limitandosi a dire di aver ricevuto la diagnosi quattro mesi fa.
Lo si evince dalle parole che ha aggiunto all’interno del post: “È da tanto che non ci sentiamo e non ci vediamo né qui né in televisione. Sono quattro mesi che mi sono nascosta anche con gli amici più cari, senza rispondere, senza richiamare, come se il mio non esserci facesse scomparire quel che invece c’è”.
La conduttrice ha ora deciso di rompere il silenzio, rivelando ai fan di essere stata colpita da un brutto male, contro il quale è solo agli inizi di un lungo percorso che, si spera, potrà portarla alla totale guarigione . Enrica ha dichiarato: “Siamo all’inizio e ora che sono riuscita a dirvelo mi sento già più forte. Non farò più lo struzzo. Ora ho voglia di volare di nuovo insieme a voi”.
Un post toccante, così come lo scatto, quello che la Bonaccorti ha deciso di postare, solo ora che ha trovato la forza di comunicare ai fan di avere una neoplasia. Immediatamente è stata raggiunta da tantissimi messaggi di vicinanza da parte di personaggi del mondo dello spettacolo, dunque vip, ma anche da tantissima gente comune che le ha mostrato tantissimo affetto. Tra le emoj, ci sono i cuori fatti pervenire da Caterina Balivo, Valeria Graci, Cristina D’Avena, Giampiero Ingrassia, Miriana Trevisan, Eva Grimaldi e Paola Saluzzi. Anche noi non possiamo che infonderle tutta la forza di cui ha bisogno, certi che riuscirà a lasciarsi alle spalle questo brutto male.