Come depurare l’organismo e perdere peso

Piccoli accorgimenti e cambiamenti per permettere al nostro organismo di depurarsi e per perdere qualche chilo che abbiamo di troppo senza però l'immenso stress di una dieta

Come depurare l’organismo e perdere peso

In una dieta salutare non bisognerebbe mai avere fretta di perdere troppi chili in poco tempo. Riacquistare lentamente la forma fisica senza diete drastiche è possibile seguendo piccoli accorgimenti che porteranno il nostro corpo a drenarsi e perdere qualche chilo in più.

Il primo consiglio è sicuramente quello di bere molta acqua:si parla di circa 2 litri al giorno, che aiuteranno non solo ad eliminare le tossine presenti nel corpo ma anche a idratare pelle per un effetto tonificante ed anti age.

All’acqua è possibile aggiungere alcune tisane o fettine di zenzero che aiutano a bruciare i grassi ed a velocizzare il metabolismo.

Insieme all’acqua è necessario introdurre o  aumentare la presenza di verdura nella dieta, ricca di acqua e vitamine oltre che apportare benefici all’organismo. Se cruda o cucinata senza condimenti aiuta a sentirsi sazi.

Regola importante è, infatti, regolare la propria dieta senza costringersi a patire la fame ma sostituendo cibi dannosi con altri che arrecano benefici….via quindi ad insalate, verdure e anche piatti di pasta rigorosamente però senza condimenti eccessivi o troppo grassi.

Imparare poi a dividere la giornata per permettersi cinque pasti piccoli senza mai eliminare la colazione che è il pasto più importante che permette al corpo si affrontare la giornata senza bisogno di aiuti esterni dati dagli zuccheri dannosi; piccoli spuntini fatti da semi, verdure o frutta permettono poi di arrivare al pranzo e alla cena senza essere troppo affamati e quindi evitano l’assunzione di cibi sbagliati e troppo calorici.

L’allenamento ovviamente non deve mancare: sarebbe ideale dedicarsi almeno mezz’ora al giorno per attività di aerobica o semplicemente di camminata veloce per riattivare il metabolismo insieme a piccoli accorgimenti, come fare le scale per aumentare l’attività fisica.

Ultimo ma non meno importante consiglio è quello di ridurre lo stress il più possibile perchè è noto ormai che una vita frettolosa e stressante non giova alla nostra salute sia per quanto riguarda i chili in più sia per il benessere generale di una persona.

Quindi perdere qualche chilo in più è possibile seguendo questi piccoli accorgimenti ma evitando diete troppo drastiche e stressanti che potrebbero solo peggiorare la situazione.

Continua a leggere su Fidelity Donna