Come bere più acqua durante l’arco della giornata

Bere molta acqua durante il giorno è fondamentale ma molte persone non riescono a farlo. L'acqua è un elemento essenziale per la nostra salute ci mantiene idratati, aiuta a perdere peso ed attivare il metabolismo.

Come bere più acqua durante l’arco della giornata

L’essere umano è composto da circa il 70% di acqua e quindi vien da se che è fondamentale per il funzionamento dell’organismo, non a caso è tra le principali fonti di vita riconosciuta sin dai tempi antichi per la sua importanza. Il suo consumo apporta benefici innumerevoli per la salute e infatti fa perdere peso, depura il corpo, migliora la pelle e aiuta ad accellerare il metabolismo.

Un corpo poco idratato tende a metabolizzare maggiormente i grassi; inoltre, bere molta acqua riduce il senso di fame e stimola il metabolismo. Oltre a far bene al corpo, raggiungendo il giusto grado di idratazione si eliminano le tossine e i batteri inducendo la pelle ad avere un aspetto sano e luminoso. 

Molte persone però, non bevono la giusta quantità d’acqua giornaliera consigliata; bere almeno 8 bicchieri d’acqua al giorno è indispensabile per il nostro organismo. Per ovviare a questo problema esistono alcuni semplici metodi che permettono di riuscire a bere di più e con costanza.

Consigli per bere di più

Durante l’arco della giornata distribuire i bicchieri d’acqua in due fasi permetterà di apportare all’organismo la giusta dose quotidiana. Saranno sufficenti otto bicchieri al giorno suddivisi in quattro bicchieri al mattino e quattro alla sera.  

Al mattino quando si è appena svegli è consigliabile bere un bicchiere d’acqua prima di fare colazione. Quando uscite portate sempre una bottiglia d’acqua con voi da sorseggiare all’occorrenza, mentre quando pranzate e cenate o comunque quando mangiate, cercate sempre di bere almeno un bicchiere d’acqua.

Anche consumare frutta e verdura può tornare utile poichè sono alimenti ricchi di acqua che permettono di assimilarla semplicemente mangiandoli.

Se proprio non riuscite a bere però, tenete sempre l’acqua a portata di mano e rendetela più gradevole aromatizzandola con delle fette di frutta a piacere o in alternativa sorseggiate un the o una tisana magari dalle proprietà drenanti.

Un altro consiglio utile è quello di scegliere una bottiglia personalizzata, magari colorata e con delle scritte motivazionali, che vi stimoli ad utilizzarla e a finirne il contenuto durante la giornata.

Continua a leggere su Fidelity Donna