Colpito dal proprio rottweiler: morso alla testa (1 / 2)

Colpito dal proprio rottweiler: morso alla testa

Sono circa 70 mila casi di aggressioni all’uomo da parte di cani e, alcuni di questi casi, per la loro maggiore gravità, finiscono con l’occupare le pagine di cronaca nazionale, generando dei veri e propri dibattiti sul web. Una delle domande più gettonate riguarda la razza. Ci si chiede se a colpire sia stato un esemplare ritenuto tra le specie più pericolose e perché è successo.

Nel nostro paese, ci sono episodi che, più di altri, hanno fatto discutere, tipo quello verificatosi a Manziana, dove tre rottweiler hanno ucciso un uomo che faceva jogging. Dal momento che il fenomeno preoccupa, sono in parecchi a pretendere soluzioni in grado di contrastarlo, per porre fine alla mattanza.

E’ evidente che la situazione preoccupi, anche perché diversi casi culminano nel peggiore dei modi, ossia col decesso di chi, suo malgrado, viene colpito da un cane.  In queste ore, ad esempio, la cronaca ci ha messo al corrente dell’ennesimo caso di un esemplare che si è scagliato contro un uomo, mordendolo alla testa.

Sul posto, sono sopraggiunti i soccorritori e le forze dell’ordine, in modo da prestare aiuto all’uomo e capire l’esatta dinamica dei fatti , battuti a mezzo stampa che così tanto hanno scosso gli italiani .

Un uomo è stato colpito dal proprio rottweiler, che lo ha morso alla testa ma per quale motivo? Vediamolo insieme nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che si è scoperto il perché il cane si è scagliato verso di lui.