"Colpite 600mila persone". Terremoto, l’annuncio da brividi (1 / 2)

"Colpite 600mila persone". Terremoto, l’annuncio da brividi

I terremoti rappresentano una delle preoccupazioni più grandi degli esperti, specie in alcune zone del pianeta, in cui l’attività sismologica, da ormai diversi mesi, è davvero intensa. Il timore è che, così continuando, tutto possa ancora una volta peggiorare, con pesanti conseguenze sia in termini di perdite di vite umane, che di danni a edifici.

Noi questo lo stiamo vedendo con i Campi Flegrei, un’area di natura vulcanica della Campania, situata a ovest della città di Napoli e del celebre golfo. Sono tanti i comuni che rientrano in essa, alcuni dei più rappresentativi della regione, sia per quanto concerne la storia che per turismo e tradizioni.

Qualche esempio? Napoli, Pozzuoli, Bacoli, Monte di Procida etc. Capiamo bene quanto lo sciame sismico in corso,  stia destando sconcerto oltre che costante monitoraggio da parte dei vulcanologi e dei massimi esperti, non solo italiani ma internazionali, dal momento che quello che sta accadendo non può e non deve passare inosservato.

Non passa giorno che la cronaca, non solo nostrana, ci dia contezza di nuove scosse. La terra trema, semina il panico ma anche lo sconcerto, oltre alla preoccupazione di chi deve monitorare e fare il punto della situazione.

In questo scenario, arriva un pesante allarme del geologo , riguardante proprio i terremoti. Vediamo insieme cosa ha dichiarato, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che le sue parole fanno rabbrividire.