Si sa che sulla strada non si può fare quello che si vuole. Anche se si è pedoni bisogna rispettare delle determinate regole, come ad esempio passare quando il semaforo pedone è verde e comunque non intralciare gli altri utenti della strada.
Ovviamente a seguire di più le regole del Codice della Strada devono essere soprattutto di più gli automobilisti che come si sa a volte sono proprio indisciplinati. Per questo le forze dell’ordine vigilano in maniera costante sulle strade nostrane in modo da colpire che non rispetta le regole con pesanti sanzioni.
Non rispettare le regole sulla strada quando si è alla guida di un veicolo comporta qualcosa di davvero gravissimo e si possono fare dei danni anche agli altri veicoli e alle persone. Purtroppo capitano spesso sinistri che vedono delle persone perdere la vita, o comunque subire gravissime conseguenze.
A volte a causare i sinistri è l’imprudenza, ma anche e soprattutto l’alta velocità . Le strade non sono delle piste su cui correre e spingere sull’acceleratore a piacimento, molte strade non permettono di superare inoltre una certa velocità e per questo molte volte gli automobilisti escono fuori strada.
Insomma rispettare le regole sulla strada è fondamentale. Ma se gli automobilisti è vero che devono rispettare certe regole, adesso arrivano nuove regole anche per chi posa delle installazioni sulla strada.
Stiamo parlando degli autovelox. Andiamo a vedere che cosa ha deciso il governo in questo senso, le regole sono ben chiare per tutti.