Codice della strada, cambia tutto: le nuove regole (1 / 2)

Codice della strada, cambia tutto: le nuove regole

Il Codice della Strada ha un compito ben preciso: quello di legiferare sulle irregolarità commesse dagli impavidi automobilisti, in modo da evitare che possano, con la loro condotta illegale,  cagionare danni a loro stessi e a chi li circonda,  provocando sinistri stradali senza vie di scampo, ad esempio.

Purtroppo, dati alla mano, sappiamo tutti perfettamente che  c’è una piaga davvero difficile da estirpare, quella dei sinistri stradali, i quali provocano, ogni anno, un numero impressionante di decessi e coinvolti.

I dati sono davvero pazzeschi e occorrono dei rigidi interventi legislativi per evitare che la situazione peggiori. Di tanto in tanto il Codice della strada subisce delle modifiche, in modo che le norme si adeguino al mutato contesto sociale ed economico, e non mancano le novità.

Alcune, come quella che andremo a vedere nel proseguimento del nostro articolo, sono davvero forti e non possono essere ignorate, in quanto di mezzo ne vanno delle importanti sanzioni che rischiano di essere comminate e che sanzioni (le vedremo nella seconda pagina del nostro articolo, essendo davvero tremende, ve lo assicuriamo!).

Nel Codice della Strada cambia tutto e le nuove regole sono davvero pazzesche. Vediamo insieme  cosa è  stato previsto al suo interno, nella seconda pagina del nostro articolo dal momento che la news sta mandando in panne gli automobilisti i quali sono messi davvero alle strette dai nuovi provvedimenti per il ciclo dura lex, sed lex.