Claudio Baglioni, il grave lutto poco fa: purtroppo non ce l’ha fatta (1 / 2)

Claudio Baglioni, il grave lutto poco fa: purtroppo non ce l’ha fatta
Claudio Baglioni non ha certo bisogno di presentazioni. Un cantautore dal timbro vocale  spettacolare che, con i suoi brani, colpisce e affonda intere generazioni.

C’è chi  con lui ha pianto  per l’emozione, chi si è innamorato; chi nostalgicamente ricorda, nei suoi versi, qualcosa di personale che ha vissuto ma nessuno rimane impassibile.

E’ questa la capacità che ha il grande Claudio, grazie al suo talento, allo stare sempre al passo con i tempi, con la complessità e profondità della sua voce. E’ per questo che Baglioni,  71enne romano che di carriera ne ha tantissima alle spalle, sa far breccia nel cuore di tutti.

Baglioni puoi amarlo o detestarlo, puoi ascoltarlo o solo averlo sentito in giro, ma che per forza di cose conosci. Un grande artista, cantante, presentatore, direttore artistico del Festival,  ma prima di tutto sacro pilastro della musica.

Proprio in queste ore, l’artista è stato colpito da un grave lutto che ha lasciato senza parole il mondo della musica. Vediamo chi è venuto a mancare.