“Mi chiamo Claudia e sto per operarmi. È un appuntamento a cui non posso mancare ma se supero questa vinco 100 punti Millemiglia…” Queste le toccanti parole con cui, a luglio 2022, Claudia Arvati, storica corista di Claudio Baglioni, annunciava in pubblico, sui social, dove era seguitissima, di doversi sottoporre ad una delicata operazione, sino a quando, una terribile notizia ha iniziato a diffondersi sul web.
Claudia, a soli 62 anni, si è arresa contro un brutto male che, in poco tempo, se l’è portata via. Originaria di Mantova, conosciuta dai telespettatori per la sua partecipazione alla seconda edizione di “The voice of Italy Senior” vinta da Annibale Giannarelli, mentre lei arrivò comunque in finale nella squadra capeggiata dal cantante Gigi d’Alessio, ha lottato, da grande guerriera, sino a quando il suo cuore ha cessato di battere.
Era alla ricerca del tasto CANC per “fermare quella centrifuga”, mentre ” stava provando a convincere il suo corpo ad allearsi con lei e a surfare su questo stronzetto che mi zompetta dentro” ma quel male insidioso che colpisce un sacco di gente, anche in questo caso, ha avuto il sopravvento. Claudio Baglioni è stato ilo primo a dare la terribile notizia della scomparsa della sua storica collaboratrice, con la quale ha condiviso gran parte della sua carriera artistica.
Questo lo struggente post di Baglioni: “Ciao Claudia. La tua voce bellissima canterà sempre con noi”. Anche la cantante Giorgia sul suo profilo Instagram, ha voluto dedicare poche ma profonde parole all’artista scomparsa: “Ciao Clà, risuona la tua voce nel silenzio”. La Arvati, come corista in tour, ha collaborato con tantissimi artisti, tra i più grandi del panorama musicale italiano. Giusto per citarne alcuni: Giorgia, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Renato Zero e Andrea Bocelli.
Non solo tour ma anche tv, in quanto ha partecipato a Carramba, La Corrida, Amici, Furore e a quattro edizioni del Festival di Sanremo come supporter nell’orchestra e doppiatrice della Disney. In tantissimi i messaggi di cordoglio con cui tantissimi artisti hanno voluto rendere omaggio a Claudia, da Gigi D’Alessio, a Nancy Brilli ma quello che, più di tutti, è devastato, è proprio il grande Claudio Baglioni che sta ripercorrendo dei frame delle esibizioni live sul palco della Arvati.