Claudia Cardinale amava la vita, ecco cosa è successo prima del suo decesso (1 / 2)

Claudia Cardinale amava la vita, ecco cosa è successo prima del suo decesso

Claudia Cardinale, che tutti soprannominavano CC, e che veniva definita “la fidanzata d’Italia”, ci ha lasciati. Vorremmo che questa notizia fosse una fake news, ma purtroppo è tutto vero. Il mondo del cinema e del piccolo schermo italiano sono in lutto,  in queste ore così strazianti, stretti, in una sorta di abbraccio virtuale, attorno alla famiglia della diva.

La Cardinale è deceduta a 87 anni in Francia, circondata dall’ affetto dei suoi cari, ed è stato il suo agente a comunicare il triste annuncio, che rapidamente ha fatto il giro del mondo, raggelando migliaia di fan sparsi per il globo.

Claudia, una delle ultime dive del ‘900, icona intramontabile di eleganza, raffinatezza, stile, nonché Musa dei più grandi registi, ci ha lasciato l’eredità di una donna libera e ispirata sia nella sua carriera professionale che in quella umana, come lo stesso agente ha dichiarato. Il mondo del cinema, televisivo e dello spettacolo, in queste ore sta facendo i conti con una gravissima scomparsa, dopo che una serie di voci sul suo stato di salute si sono rincorse nel corso degli anni.

Ad esempio, nel 2022 si era parlato di un ricovero in clinica contro la sua volontà. L’attrice stessa, all’epoca, aveva subito smentito il messaggio attraverso i microfoni dell’ANSA, dicendo che godeva di piena salute, augurando una felice estate a tutti. Purtroppo, però, stavolta non si tratta di una fake news che allunga la vita, ma di una notizia tremenda ma vera. La Cardinale ci ha lasciati.

Il figlio di Baudo vuota il sacco: "Basta pal*e, dovete conoscere la verità su Katia" Il figlio di Baudo vuota il sacco: "Basta pal*e, dovete conoscere la verità su Katia"

Claudia Cardinale amava la vita per cui non ci resta che vedere cosa è successo prima del suo decesso, nella pagina successiva del nostro articolo, partendo proprio dalle parole della figlia e di chi la conosceva nel profondo.

  Il suo fascino e la sua eleganza, la raffinatezza, la bravura, il talento innato hanno...