Immobile, per l’esattezza, nel terribile impatto, ha riportato la frattura scomposta della XI costola destra, per la quale potrebbe restare lontano dal campo a lungo, e un trauma distorsivo della colonna vertebrale, per cui i medici hanno preferito tenere il calciatore sotto osservazione. Come noto, il bomber biancoceleste, nonostante la sua giovane età, essendo classe 1990, è padre di 4 figli.
Da padre amorevole e apprensivo, dopo il violento impatto che si è consumato mentre era alla guida del suo Suv con le figliolette, non fa altro che essere preoccupato per le sue figlie, in particolare per la più piccola, Giorgia. Una tremenda notizia è arrivata dall’ospedale: la figlia di 10 anni di Ciro Immobile è ricoverata, in osservazione, al Bambino Gesù con una lesione al fegato e ovviamente continueremo a tenervi aggiornati sulle sue condizioni, sulla base dei bollettini medici che giungeranno.
È in corso, in questi minuti, un’ultima valutazione sulle dimissioni di tutti e tre, che sono ricoverati in strutture diverse, in modo che possano rientrare a casa dopo una domenica vissuta all’insegna del panico, anche se, allo stato attuale, non si esclude che possa esserci un’altra notte di ricovero (su questo vi terremo aggiornati nelle prossime ore).
Ricapitolando: al Gemelli si trovano ricoverati Immobile con la figlia maggiore, la più piccola è stata trasportata al Bambino Gesù, altri 8 passeggeri con escoriazioni sono stati trasferiti in codice verde in vari ospedali della Capitale, mentre il tranviere è entrato all’Umberto I in codice rosso, poi è diventato arancione ed è stato subito dimesso con sette giorni di prognosi.
Ovviamente ora è doveroso ricostruire la dinamica dell’incidente, che ha portato alla distruzione del suv Land Rover Defender e che ha danneggiato il tram (numero 19), trainato poi al deposito. Immobile ha dichiarato che il tram sarebbe passato con il rosso, mentre di tutt’altro avviso è il tranviere, sostenendo che il tram aveva il verde e che il suv di Immobile procedeva ad altissima velocità. Intanto, per far luce sull’accaduto, sono state acquisite le testimonianze dalla Polizia municipale, in particolare quella resa da un testimone che era fermo al rosso e che ha assistito all’incidente. Continueremo a seguire il caso, fornendovi i dovuti aggiornamenti.