Cinema in lutto, l’infarto è stato fatale. La notizia lascia il mondo intero nello sgomento

Una terribile tragedia ha scosso in queste ore il mondo del cinema, purtroppo per la celebrità non vi è stato niente da fare. Fan sotto shock alla notizia giunte nelle redazioni di tutto il mondo.

Pubblicato il 17 agosto 2022, alle ore 9:45

Cinema in lutto, l’infarto è stato fatale. La notizia lascia il mondo intero nello sgomento

Ascolta questo articolo

Un grave lutto ha colpito il mondo del cinema in queste ore. Si è trattato di un decesso inaspettato che ha sconvolto davvero tutti. Purtroppo un notissimo scrittore è venuto a mancare a causa di un malore improvviso che lo ha strappato alla vita, e all’affetto dei suoi cari e dei tantissimi fans che egli aveva. Questo scrittore era molto conosciuto perchè ha scritto un bestseller che ha fatto la storia e da cui è stato anche tratto un film, una pellicola che ha anche vinto numerosi premi.

Anche i suoi colleghi sono rimasti sconvolti quando hanno saputo che cosa era successo. Come detto si è trattato di un decesso improvviso, che nessuno si sarebbe aspettato. La personalità in questione divenne molto famosa nel corso del 1995, adesso aveva 72 anni e la sua vita è stata costellata di successi a partire da quella data che vi abbiamo indicato. Vediamo di chi si tratta e cosa è successo.

Morto Nicholas Evans

Secondo quanto riferisce la stampa internazionale, a perdere la vita è stato Nicholas Evans, l’autore del bestseller “L’uomo che sussurrava ai cavalli”. L’opera in questione è molto famosa e dalla stessa, come si ricorderà, è stato tratto un film che anche la maggior parte degli italiani ha visto. L’uomo avrebbe avuto un infarto.

La pellicola in questione è stata tradotta in numerose lingue. Nato nel 1950 nel Worcestershire, Evans aveva studiato legge all’Università di Oxford, inizialmente era un giornalista e lavorava all’Evening Chronicle a Newcastle. Poi la sua passione per la scrittura lo ha portato appunto a scrivere il capolavoro che tutti conosciamo.

“Ha vissuto una vita piena e felice, nella sua casa sulle rive del fiume Dart nel Devon” – così si legge in una nota inviata dai famigliari, che confermano la morte del loro caro. “L’uomo che sussurrava ai cavalli ha venduto circa 15 milioni di copie in tutto il mondo, divenendo il bestseller numero uno in 20 Paesi.

I nostri video tutorial
Fede Sanapo

Cosa ne pensa l'autore

Fede Sanapo - Queste notizie ci fanno capire come i lutti possano avvenire improvvisamente, dispiace per questo scrittore deceduto a causa di un infarto, uno scrittore che ha regalato al mondo uno dei più bei bestseller, appunto L'uomo che sussurrava ai cavalli. Dal libro è stata tratta una fortunatissima pellicola cinematografica che ha incantato tutti.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!