Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale è venuta a mancare improvvisamente Teri Garr, famosissima attrice internazionale. La donna aveva 79 anni ed era una delle personalità più importanti del cinema mondiale.
Con una carriera costellata di successi e una nomination all’Oscar per Tootsie, Garr è stata un’attrice tra le più amate del cinema e della televisione americana degli anni ‘70 e ‘80. Famosissimo il suo ruolo nel film Frankestein Junior uno dei capolavori del cinema mondiale ancora oggi in cima alle classifiche.
La salute dell’attrice si era aggravata negli ultimi anni. Ella infatti da tempo faceva i conti con la sclerosi multipla. Nel 1999, quando aveva 55 anni, arrivò purtroppo la diagnosi della sclerosi e da allora la donna è andata avanti con le cure del caso.
Anche se aveva la patologia la donna continuò a lavorare. I primi sintomi erano comparsi già durante le riprese di One from the Heart e Tootsie, ma solo dopo molti anni di dubbi e incertezze, Garr ricevette una diagnosi chiara.
Nel corso della sua straordinaria carriera Garr ha vinto numerosi riconoscimenti e ha anche portato avanti delle importanti iniziative per quanto riguarda il sociale e soprattutto le donne. Fu una delle prime a volere la parità di genere e infatti in quegli anni se ne cominciava a parlare.
Una donna straordinaria che mancherà davvero tanto al mondo del cinema e non solo. Nelle prossime ore potremo sapere ulteriori dettagli su quanto accaduto all’attrice. Una notizia davvero molto triste che colpisce tutti indistintamente i suoi ruoli rimarranno per sempre impressi nella storia del cinema.