Secondo quanto si apprende dai media a lasciarci è stata una delle attrici più iconiche del nostro tempo. Stiamo parlando di Jane Birkin la quale sarebbe stata trovata senza vita nella sua casa di Parigi. La donna aveva 76 anni.
Recentemente aveva annunciato di avere dei problemi di salute molto seri, per questo aveva deciso di mettere un pò da parte la sua carriera. Sembra che la Birkin recentemente sia stata colpita da un ictus. Proprio a causa di ciò aveva cancellato dei concerti, in quanto lei era anche famosa cantante.
Cantante, ma appunto anche attrice, sceneggiatrice e regista, ha recitato in molti film, come ‘La Piscina’ con Alain Delon, ‘Una donna come me’ con Brigitte Bardot o ‘La Fille prodigue’ con Michel Piccoli, e si era cimentata anche a teatro.
A soli 17 anni la donna sposò il compositore inglese John Barry il quale era 13 anni più grande di lei. Tre anni dopo le loro nozze lui preferì lasciarla e lei cercò fortuna a Parigi. Proprio nella “Ville Lumiere” ella trovò il successo tanto sperato. Da lì in poi la sua carriera crebbe sempre di più.
Nel 2013 ha incontrato invece Serge Gainsbourg con cui ha avuto un’altra figlia Charlotte, anche lei attrice e cantante. Con Serge la donna ha avuto anche una figlia, Charlotte, anche lei attrice e cantante che ha voluto quindi seguire le orme della madre.
Una perdita davvero molto importante per il mondo del cinema, nessuno se lo sarebbe mai aspettato. Nelle prossime ore eventualmente si potranno conoscere ulteriori dettagli sulla scomparsa dell’attrice 76enne. I famigliari sono intanto chiusi nel loro dolore a causa del lutto che ha colpito tutti loro.