Cinema in lutto, il famoso e amato attore è morto all’improvviso: le cause della morte

Il mondo dello spettacolo e del cinema di tutto il mondo piangono la scomparsa di un attore straordinario, di inestimabile talento. La causa del suo decesso non è ancora certa.

Pubblicato il 26 maggio 2022, alle ore 19:15

Cinema in lutto, il famoso e amato attore è morto all’improvviso: le cause della morte

Ascolta questo articolo

La morte colpisce inaspettatamente, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore di tutti coloro che hanno amato chi se n’è andato improvvisamente, come accaduto proprio in questi minuti. 

Il mondo dello spettacolo e del cinema di tutto il mondo, ma in particolare quello americano, piangono la scomparsa di un attore eccezionale, dal talento innato. 

L’accaduto 

 Il cuore di Ray Liotta, 67 anni, eccezionale attore americano dalla carriera costellata di successi, primo tra tutti classico di Martin Scorsese Quei bravi ragazzi, ha cessato di batterenella Repubblica Dominicana, dove stava girando il film Dangerous Waters. Liotta stava per sposarsi con la sua fidanzata Jacy Nittolo che era lì con lui sul set del film ma un destino crudele, le cui cause non sono ancora certe, si è accanito su di lui in quello che doveva essere un momento indimenticabile. 

Nato a Newark il 18 dicembre 1954, Ray è stato adottato a sei mesi dalla famiglia Vidimarli-Liotta. Ray è cresciuto in una famiglia numerosa, avvicinandosi al cinema grazie all’amico attore Steven Bauer, che all’epoca era sposato a Melanie Griffith e che lo ha portato sul set di Qualcosa di travolgente con cui ha ottenuto, da debuttante, una nomination ai Golden Globe.

Dopo la gavetta, è arrivato il film che ha cambiato la sua carriera, Scorsese gli ha affidato il personaggio dell’italo irlandese Henry che cerca di trovare il suo posto nella mafia americana accanto a Robert De Niro, Paul Sorvino e Joe Pesci, ottenendo la nomination all’Oscar.Negli anni Negli anni 90 ha continuato a a lavorare con registi come Guy Ritchie (Revolver), Ridley Scott (Hannibal) e Ted Demme (Blow). Gli ultimi suoi impegni cinematografici includono ‘I molti santi del New Jersey’, ‘Storia di un matrimonio’ – per il quale ha ricevuto un Indie Spirit Award – e ‘No Sudden Move’. 

L’attore aveva terminato le riprese di Cocaine Bear, diretto da Elizabeth Banks e avrebbe dovuto recitare in un film al fianco di Demi Moore e Margaret Qualley,dal titolo provvisorio ‘The Substance. La causa della sua morte non è chiara. Tuttavia, Deadline ha riferito che Liotta sarebbe morto nel sonno mentre si trovava nella Repubblica Dominicana per girare il film Dangerous Waters. Liotta lascia una figlia, Karsen, nata nel 1998 dal matrimonio con la produttrice Michelle Grace. 

I nostri video tutorial
Caterina Lenti

Cosa ne pensa l'autore

Caterina Lenti - Una morte improvvisa, che ha lasciato tutti sgomenti. Pongo le mie più sentite condoglianze ai familiari di Ray che sarà sempre ricordato per il suo talento straordinario. Da oggi ci sarà un angelo in più in Paradiso e a tutti noi rimarrà impresso per sempre. Riposa in pace e veglia sui tuoi cari.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!