Sono ore davvero struggenti, queste, per il cinema, che piange un’improvvisa dipartita, una di quelle che gettano nello sconcerto poiché è appena venuto a mancare un mito, un uomo che è stato una garanzia del mondo del piccolo e grande schermo. La triste notizia del suo decesso è subentrata in un giorno afoso d’estate.
Immediatamente, il lutto si è fatto collettivo poiché il vuoto lasciato dalla sua assenza si fa sentire enormemente nei telespettatori che dovranno fare a meno di un pilastro come lui. Tantissime le dimostrazioni di cordoglio arrivate da ogni angolo della penisola.
I colleghi di set, tanta gente comune, si sono stretti attorno ai familiari in queste ore così buie, quelle del trapasso, quelle della metabolizzazione del distacco terreno e tornano in mente tutte le pellicole che lo hanno consacrato leggenda, quelle che resteranno intramontabili.
E’ indubbiamente nell’olimpo dei grandi, e si è spento in una giornata di caldo rovente che sta flagellando la nostra penisola, a causa dell’anticiclone.
Ci ha lasciato per sempre un mito, e voi, lo avete riconosciuto poiché è impossibile non conoscere il suo nome. Vediamo insieme cosa se l’è portato via, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che la notizia del suo decesso è stata un colpo al cuore per milioni di lettori, sparsi per l’Italia, travalicando i confini nazionali, per via del suo innato talento.