Ciliegie, dovresti mangiarle dopo cena per risolvere un problema molto comune

Mangiarle dopo cena è un ottimo per risolvere un problema molto comune. Gli esperti le ritengono un toccasana contro questi gravi malanni: ecco quali soprattutto.

Ciliegie, dovresti mangiarle dopo cena per risolvere un problema molto comune

Oltre al bel tempo, maggio inaugura l’arrivo di uno dei frutti più amati dagli italiani: le ciliegie. In pochi sanno che, oltre alla loro infinita bontà, questo frutto è in grado di apportare notevoli benefici alla nostra salute. Buone notizie, insomma, per chi ne va ghiotto, ma se è vero il detto che ‘una ciliegia tira l’altra’, allora non saranno in pochi a beneficiare degli effetti di questo frutto.

E’ bene approfittarne soprattutto in questo periodo, in quanto è risaputo che la frutta stagionale è più salutare. Gli esperti hanno confermato che che mangiare grandi quantità di ciliegie può ridurre di molto il rischio di contrarre malattie molto comuni e piuttosto gravi: ecco di quali si tratta.

I benefici delle ciliegie

Grazie alle loro grandi quantità di proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, le ciliegie sono in grado di ridurre sensibilmente il rischio di contrarre malattie cardiache e alcuni dolori cronici. Per sfruttare appieno tutte le proprietà garantite da questo incredibile frutto bisogna mangiarle nei mesi stagionali, cioè da maggio a luglio. 

Oltre ad essere ricche di vitamine e sali minerali, le ciliegie permettono di risolvere un altro annoso problema molto comune: l’insonnia. Ne soffrono in tanti, soprattutto con l’arrivo della primavera e il conseguente allungarsi delle giornate. In pochi, però, potevano spettarsi che farsi una scorpacciata di ciliegie potesse garantire ottimi benefici anche riguardo i problemi di insonnia

Di solito, la cosa più comune da fare per conciliare il sonno prima di andare a letto è prepararsi una bella camomilla. In realtà le ciliegie possiedono grandi quantità di melatonina, un ottimo rimedio contro l’insonnia e l’ansia. Mangiarle prima di andare a dormire può essere un vero e proprio toccasana per chi ha problemi ad addormentarsi. Provare per credere, ci sono a disposizione più di due mesi per poter gustare delle ottime ciliegie.

Continua a leggere su Fidelity Donna