Ciccio e Tore, la notizia poco fa sulla mamma Rosa (1 / 2)

Ciccio e Tore, la notizia poco fa sulla mamma Rosa

Ha cominciato nuovamente a far parlare di sè la vicenda dei fratellini Ciccio e Tore Pappalardi, ovvero i due bambini di 13 e 11 anni che vennero trovati senza vita in una cisterna nella cosiddetta “casa delle cento stanze” a Gravina in Puglia, nel barese.

Da quei momenti sono passati ormai tantissimi anni. Era il 5 luglio 2006 quando i due bambini sparirono in circostanze ancora poco chiare, e che vennero trovati nella cisterna solo un anno e mezzo dopo in quanto un altro bambino era caduto accidentalmente proprio nell’immobile abbandonato al centro di Gravina.

In quel frangente i sommozzatori dei Vigili del Fuoco rinvennero altri due corpi identificati poi appunto con quelli di Ciccio e Tore. Da quel momento la famiglia dei due infanti non smette di chiedere giustizia, in quanto secondo loro ci sono dei precisi responsabili per quanto riguarda il decesso dei bambini.

Quell’immobile al centro di Gravina in Puglia era meta di scorribande di ragazzini che erano attratti da quell’aurea di fascino e mistero che quell’edificio ha da sempre. Ma come si sa gli edifici abbandonati possono nascondere tantissime insidie.

Per i genitori di Ciccio e Tore la verità però è un’altra e i due bambini non sarebbero caduti secondo la famiglia per caso all’interno della cisterna. Una vicenda che continua quindi a far parlare nonostante siano passati tanti anni.

Ma nella prossima pagina andremo a vedere che cosa sta succedendo in queste ore, nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma ci sarebbero delle novitĂ  proprio sulla madre dei bambini, Rosa Carlucci.