"Ciao Silvio". Berlusconi, la notizia dopo 45 giorni di ricovero (1 / 2)

"Ciao Silvio". Berlusconi, la notizia dopo 45 giorni di ricovero

Tutti conoscono in Italia l’imprenditore e politico, nonché ex Premier della Repubblica Italiana, Silvio Berlusconi. Si tratta di una delle personalità più importanti del mondo, che ha fatto la storia del nostro Paese, e che continua ad impegnarsi per l’Italia.

Silvio Berlusconi ha legato il suo nome soprattutto all’emittente Mediaset e ad altri gruppi di informazione che ha acquistato nel corso del tempo. Da sempre persona molto attenta ai problemi della nazione, la sua ascesa in politica è stata veloce e da subito Silvio si è fatto apprezzare per le sue qualità. Sono ancora oggi importanti le riforme che egli ha effettuato durante la legislatura da lui presieduta.

In questi mesi ha seguito da vicino l’insediamento del Governo di centro-destra dopo la vittoria alle elezioni avvenute alla fine della scorsa estate. Ad oggi Berlusconi è un membro attivo dell’Esecutivo guidato dalla Premier Giorgia Meloni. Ma nell’ultimo mese e mezzo ci sono stati per lui degli importanti problemi di salute.

Quirinale, la nota integrale di Berlusconi: Passo indietro per responsabilitĂ , ma avevo i numeri

Come si sa in questo periodo Silvio Berlusconi è stato ricoverato presso l’ospedale San Raffale di Milano a causa di una infezione polmonare provocata da una leucemia mielomonocitica che lo affligge.

Si tratta di una malattia del sangue per cui Berlusconi si sta sottoponendo a delle cure. La notizia del suo ricovero ha destato non poca apprensione in tutto il mondo della politica, sia dalle forze di maggioranza che da quelle di opposizione.

L’ex Presidente del Consiglio è seguito dall’equipe medica del professor Alberto Zangrillo. In queste ore la stampa nazionale ha riportato alcune importanti notizia per quanto riguarda sempre Silvio Berlusconi. La notizia è arrivata improvvisamente, vediamo tutto nella prossima pagina.