Emilio Fede è un giornalista siciliano che, più di tanti altri, ha fatto discutere per via della sua amicizia con Silvio Berlusconi, tanto da essere definito il pupillo del compianto Cavaliere. Chi ha seguito la sua carriera, sa’ perfettamente che l’ha iniziata su Rai 1, e che è stato direttore del Tg1.
I telespettatori lo hanno sempre amato, così come i vertici di Viale Mazzini sino alla svolta, quella che ha cambiato per sempre la sua carriera. Per ricostruirla occorre andare a ritroso nel tempo, esattamente al 1989 quando il giornalista, inviato e direttore del TG1, conobbe Silvio Berlusconi.
Si trattò di una complicità immediata, travolgente, e chiacchieratissima dal mondo del gossip, in quanto Fede, nel giro di due anni, si trovò a condurre il telegiornale di Rete 4, ossia della concorrenza, per due decenni, sino al 2012, anno in cui si è congedato dai telegiornali .
L’età ha avuto indubbiamente un peso determinante nella scelta, mentre i suoi fan hanno continuato a seguirlo, a caccia di informazioni relative al suo privato, alla sua vita lontana dai riflettori di cui è stato indiscusso protagonista.
Poco fa, una notizia raggelante: Emilio Fede, il pupillo di Silvio Berlusconi, non ce l’ha fatta. Una notizia forte, che ha sconvolto milioni di italiani, suoi fan. Ma cosa è avvenuto? Vediamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo in quanto l’apprensione è notevole.