“Ciao Direttore”. Italia in lutto, è morto all’improvviso per un malore (1 / 2)

“Ciao Direttore”. Italia in lutto, è morto all’improvviso per un malore

Il mondo del giornalismo piange la scomparsa di un altro importante esponente dell’informazione in Italia. Appena pochi mesi fa a lasciarci era stato il grande Maurizio Costanzo, un personaggio che ha fatto la storia della televisione e del giornalismo in Italia.

Come un fulmine a ciel sereno è arrivata proprio in queste ore un’altra terribile notizia. Si è spento improvvisamente un grande giornalista, in passato caporedattore di TGR Campania e dal 2002 al 2008 il presidente dell’Ucsi, Unione Cattolica Stampa Italiana.

Nell’arco della sua lunga carriera è stato sempre in prima fila per raccontare gli avvenimenti di cronaca più importanti della storia del nostro Paese. Entrato in Rai alla fine degli anni 70′, è stato il principale inviato durante gli anni di piombo e di avvenimenti come il terremoto in Irpinia e il caso Maradona- Sinagra.

La notizia improvvisa della sua dipartita sta suscitando grande sgomento in tutto il Paese. Tanti suoi amici e colleghi giornalisti hanno voluto ricordarlo sui social con messaggi di cordoglio particolarmente toccanti e significativi.

Nulla sembrava far presagire il peggio, non erano infatti noti problemi di salute del giornalista. La sua scomparsa è stata improvvisa ed è destinata a lasciare un vuoto enorme nel mondo della carta stampata. Ci lascia una grande penna: scopriamo di chi si tratta.