Tutti noi italiani, indipendentemente dai chilometri che ci dividono, ci siamo uniti attorno al poliziotto 35enne Christian Di Martino, raggiunto da tre fendenti, mentre stava lavorando presso la stazione di Lambrate, nella notte tra l’8 e il 9 maggio.
Sono passati diversi giorni da allora, e tutti abbiamo continuato a sperare che il vice ispettore potesse farcela, mostrando la massima vicinanza alle forze dell’ordine ma, in particolare, ai familiari, in questo delicatissimo momento in cui si è sempre stati appesi ad un filo, in attesa di nuove notizie positive, quelle che ci si aspettava da tempo.
Dalla ricostruzione diramata a mezzo stampa, Christian sarebbe stato raggiunto da un marocchino 37enne e irregolare , Hasan Amis, che ha resistito ai dardi del taser, per poi scagliarsi contro il vice ispettore. Il responsabile è stato arrestato per tentato omicidio e si trova presso il penitenziario di San Vittore, come noto.
Cristian di Martino è stato ricoverato all’ospedale Niguarda, dopo che i soccorritori dell’agenzia regionale emergenza urgenza, con diversi equipaggi, lo hanno raggiunto. Le condizioni del poliziotto sono state valutate inizialmente in codice giallo ma, in pochissimo tempo, hanno preso una piega decisamente preoccupante, trasformandosi in codice rosso e da allora in poi tutti gli italiani hanno pregato in una sua ripresa,
Poco fa è arrivata una notizia improvvisa proprio su Christian. Vediamo insieme di cosa si tratta, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo.