Come noto, il Festival di Sanremo ha provocato un cambio di palinsesto e la prossima puntata del Grande Fratello andrà in onda, in prima serata, lunedì, come di consueto, su Canale 5, ossia una volta che avremo saputo chi è il vincitore della kermesse canora condotta da Amadeus.
Proprio lunedì, un gieffino potrebbe essere squalificato, dal momento che si parla di bestemmia. Per il momento, la situazione è nelle mani degli autori del Gf che devono esaminare bene l’audio della presunta bestemmia, in modo da decidere come comportarsi nei suoi confronti. Ma c’è dell’altro che, se fosse vero, peggiorerebbe l’intero scenario: la bestemmia potrebbe essere stata studiata ad hoc dal gieffino per uscire dal gioco.
Ma di chi parliamo e cosa sta accadendo? Il concorrente in questione è il judoka Marco Maddaloni che, già lo scorso mese, parlando con gli altri compagni, aveva detto che allo scadere del suo contratto con i l Grande Fratello, avrebbe lasciato la casa. All’epoca disse:: “Ho questi ultimi dieci giorni. Come mai dieci? Perché poi a me finisce il contratto“.
Eppure così non è accaduto, in quanto Maddaloni fa ancora parte del gioco. Mercoledì pomeriggio lo sportivo ha avuto un confronto a caccia di consigli con Massimiliano Varrese, in modo da provare a trovare un escamotage per lasciare la Casa del Grande Fratello. Proprio parlando con l’attore, ha dichiarato: “Io sono deciso, ma l’unica cosa è sempre quella. Certo che mi faccio due conti. Infatti adesso devo capire Fiordaliso come ha fatto. Ue uagliò con tutto il bene, io glielo dico. Se l’è fatto tagliare?“.
Cosa vogliono dire le sue parole? Forse il judoka ha paura di andare in contro a delle penali se dovesse uscire dal gioco ? Non ci resta che attendere la puntata di lunedì, per capire cosa deciderà di fare Alfonso Signorini assieme a tutto il suo staff.