"Ci sono morti". Terribile tragedia in Italia poco fa, elicotteri sul posto

Di poco fa la notizia di un terribile incidente stradale sfociato purtroppo in tragedia. Indagini in corso per ricostruire la dinamica, lo scontro è stato violentissimo: ecco cosa è successo.

"Ci sono morti". Terribile tragedia in Italia poco fa, elicotteri sul posto

Un terribile scontro frontale causa l’ennesima tragedia sulle strade. Non è la prima volta quest’anno che le strade italiane sono diventate teatro di tragici incidenti come questo. Il traffico è rimasto bloccato per ore, si sta cercando di ripristinare l’ordine sgombrando la strada.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi, è stato necessario anche un mezzo di elisoccorso per tentare di salvare la vita ai feriti più gravi. Al momento le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro, purtroppo alcuni conducenti hanno avuto la peggio: ecco le ultime novità.

L’accaduto

E’ successo nel pomeriggio di ieri, 20 maggio, nel padovano. Un terribile scontro frontale tra auto e camion è stato fatale per quattro persone, altre due sono rimaste ferite e sono attualmente in ospedale sotto stretta osservazione. Nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi, persino con un mezzo di elisoccorso, le vittime sono decedute subito dopo l’arrivo in ospedale a Vicenza.

Il sinistro è avvenuto precisamente all’altezza di San Pietro in Gù, dove in poco tempo sono giunte le forze dell’ordine per mettere in sicurezza la zona incriminata ed avviare le indagini per ricostruire la dinamica del drammatico scontro. Dalle prime indiscrezioni, pare che una Fiat Multipla con a bordo sei persone abbia invaso la corsia opposta schiantandosi a grande velocità contro un possente autoarticolato. In sostanza, accortosi all’ultimo della colonna di traffico ferma davanti a sè, il conducente dell’utilitaria avrebbe tentato all’ultimo di evitare l’impatto sterzando sull’altra corsia dove, però, sopraggiungeva il mezzo pesante.

Notevoli disagi alla viabilità per diverse ore, il traffico è stato interrotto da entrambe le direzioni. E’ stato lo stesso sindaco Paolo Polati a comunicare quanto segue: “Viabilità interrotta lungo la SS 53 a San Pietro in Gu all’altezza del mangimificio Veronesi a causa di un grave incidente stradale. Chiediamo di porre la massima attenzione e facilitare le operazioni di soccorso“.

Continua a leggere su Fidelity Donna