Aveva solo 17 anni, Noemi Roberti, e purtroppo non ce l’ha fatta. La giovane ragazza è stata strappata alla dimensione terrena in uno schianto stradale che ha riguardato due auto, verificatosi lungo la strada Terminillese, a Rieti Alla guida della vettura, il fidanzato di Noemi e a bordo del mezzo, come passeggeri, c’erano anche un altro ragazzo e la cuginetta 14enne della Roberti.
Come si può reggere un lutto così grave, arrivato all’improvviso? Papà Paolo e mamma Roana, sono rimasti orfani della loro adorata figlia, mentre il fratellino senza la sorella. Attualmente le cause dell’impatto sono in fase di accertamento ma lo sconcerto ha preso il sopravvento non solo all’interno del paese in cui la ragazza viveva, ma in tutti noi, che di riflesso, tramite la stampa, siamo stati raggiunti da questa triste notizia.
Stando alla ricostruzione, la vettura su cui Noemi viaggiava col fidanzato, la cuginetta e un altro ragazzo stava percorrendo la strada dietro l’altro mezzo coinvolto. Non si conoscono, ad oggi, i motivi ma essa ha urtato la macchina davanti per poi culminare la sua corsa contro un albero al lato della corsia. Sul posto sono sopraggiunti gli uomini 118, e tutti i coinvolti sono stati trasferiti d’urgenza al “San Camillo De Lellis” di Rieti.
Noemi è giunta presso il nosocomio in gravissime condizioni e i medici, purtroppo, poco dopo ne hanno constatato l’avvenuto decesso. Gli altri tre a bordo dell’auto sono feriti in gravi condizioni. In attesa dei funerali, i compagni di scuola della ragazza 17enne scomparsa assieme ai suoi amici, hanno osservato un minuto di silenzio, affidandosi al ricordo e unendosi alla sofferenza dei familiari, in queste ore così forti, quelle della dipartita, quelle in cui stanno facendo i conti col peggiore degli incubi ad occhi aperti.
La sua città è sconvolta, raccoltasi attorno ai cari della povera Noemi, così come sconvolto è l’istituto scolastico Elena Principessa di Napoli a guidata dalla preside Paola Giagnoli che, nel mattino, si è fermato per un minuto di silenzio, ricordando Noemi.