Lungi dall’essere un lontano ricordo, il Covid sta rialzando la testa. Se pensavamo di esserci lasciati alle spalle il virus, ci sbagliavamo, poiché non si tratta di passato ma di presente, sempre più attuale.
Le immagini delle sfilate dei carri dell’esercito, contenenti i cadaveri dei contagiati che non ce l’hanno fatta, continuano a restare impresse saldamente nella mente di tutti perché quello che il virus ha provocato non si dimentica. Impossibile riuscire a togliersi dalla testa il panico che ha seminato, le ondate di deceduti, il dolore di chi è rimasto.
Nemmeno un abbraccio hanno potuto dare, i familiari di chi non ce l’ha fatta, poiché è stato impossibile riuscire a salutarli per l’ultima volta. Tanti gli angeli che si sono prestati a soccorrere i primi contagiati, mettendo a repentaglio la loro vita, dal momento che i vaccini non erano ancora arrivati. Abbiamo trascorso un’estate relativamente tranquilla ma con l’autunno è ritornato l’incubo Covid.
In queste ultime settimane, come abbondantemente diramato a mezzo stampa, il Covid è impennato nuovamente e gli esperti non fanno altro che metterci in guardia per evitare che i contagi possano continuare ad aumentare. Una situazione davvero tremenda, pur non volendo creare inutili allarmismi, ma doverosa da comunicare.
Purtroppo è tornato l’obbligo delle mascherine, dispositivi che pensavano di aver abbandonato per sempre. Vediamo in dettaglio cosa sta accadendo nella seconda pagina del nostro articolo, alla luce degli ultimissimi aggiornamenti disponibili, dal momento che la preoccupazione è fortissima tra gli italiani, desiderosi di apprendere cosa ci aspetta.