Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale una ragazza di 23 anni le cui generalità preferiamo non renderle note per motivi di privacy e anche per la delicatezza dell’argomento sarebbe stata oggetto di parole e frasi pesanti durante una TAC.
La ragazza si era recata in visita al Policlinico Umberto I di Roma per fare la TAC quando all’improvviso un tecnico si sarebbe rivolto a lei in maniera sconsiderata. “Se vuoi toglierti il reggiseno, ci fai felici tutti” – avrebbe detto il tecnico alla ragazza che ha raccontato tutto sui social media.
“Mi portano a fare una Tac al cranio e il tecnico mi dice ‘leva gli orecchini e la mascherina, perché ha il ferretto’, e io gli chiedo, ingenuamente, se devo togliere anche il reggiseno perché anche quello ha il ferretto” – racconta ancora sconcertata la ragazza con le lacrime agli occhi per quanto accaduto.
Lui mi risponde ‘no, no, tanto la Tac è solo cranio’. Ma poi guardando i colleghi, tutti maschi, esclama felicemente ‘certo, poi se lo vuoi togliere ci fai felici tutti'” – così prosegue il racconto della ragazza. Adesso la struttura sanitaria dopo la denuncia della ragazza ha avviato una indagine interna per vedere che cosa sia accaduto.
Non sono esclusi provvedimenti disciplinari per i medici in questione. Sono qui perché sto male, sono una ragazzina di 23 anni che è venuta al pronto soccorso alle 14.30 e alle 21 sta ancora qui a fare esami e il pensiero del medico che mi dovrebbe avere in cura è quello di dire ‘se ti vuoi levare il reggiseno ci fai contenti tutti?” – ha affermato ancora adirata la ragazza 23enne.