Choc nel mondo intero, gli esperti: "Non abbiamo idea, mai visto prima".

Nessuno se lo sarebbe mai aspettato, vediamo che cosa sta accadendo e quale è la preoccupazione per gli esperti. La notizia ha fatto il giro del mondo.

Choc nel mondo intero, gli esperti: "Non abbiamo idea, mai visto prima".

In questo periodo il mondo sta facendo i conti con un periodo non proprio facile. Si è cominciato nel 2020, con l’arrivo della pandemia di Covid-19. Il virus ha colpito indistamente tutto il mondo, sconvolgendo le vite di milioni di persone. Grazie a misure di contenimento severissime si è comunque riusciti a contenere la portata del fenomeno, che ha ancora dimensioni epocali, seppur con gli attuali vaccini attualmente in circolazione la malattia pare essere meno severa, ma soltanto nelle persone vaccinate. 

Alla pandemia recentemente si sono aggiunte delle tensioni internazionali di non poco conto che stanno preoccupando, e non poco, tutti i leader mondiali. Per questo si sta cercando una soluzione alla situazione che si è venuta a creare in Ucraina. Ma in queste ore sui giornali di tutto il mondo circola una notizia che non lascia dormire sonni tranquilli alle maggiori autorità mondiale in termini di sicurezza.

L’arma strategica che preoccupa

Secondo quanto riferiscono i giornali internazionali, la Cina, una delle maggiori potenze mondiali al momento, avrebbe studiato un nuovo tipo di arma ipersonica. Ad agosto del 2021 un Razzo Lunga Marcia ha portato nello spazio un ordigno che ha compiuto il giro del globo prima di preciptiare sull’obiettivo previsto. 

Questo tipo di arma preoccupa gli esperti anche alla luce di quello che sta succedendo in questo periodo nel mondo, infatti oltre alle ostilità che ci sono tra Russia e Ucraina bisogna tenere presente che la situazione non è affatto piacevole tra Cina e Taiwan, e che in quella porzione di mondo la tensione possa salire non è qualcosa di utopistico.

I dati in possesso degli americani dimostrerebbero che il progresso della Cina nel campo delle armi ipersoniche ha completamente preso alla sprovvista i servizi di informazione. “Non abbiamo idea di come siano riusciti a compiere un test del genere” – così disse all’epoca un fonte  USA al Financial Times.

Continua a leggere su Fidelity Donna