Chiuse le scuole di ogni ordine e grado: l’ordinanza (1 / 2)

Chiuse le scuole di ogni ordine e grado: l’ordinanza

Oltre a consultare il registro di classe elettronico, in modo da guardare che compiti ha nostro figlio e se ci sono circolari emesse dal plesso scolastico di riferimento, di tanto in tanto occorre aggiornarsi sul web, attraverso i siti informativi ad hoc, dal momento che poco fa è arrivata un’ordinanza che prevede la chiusure delle scuole di ogni ordine e grado.

Parliamo di un provvedimento, in questo caso arrivato come un fulmine a ciel sereno, emanato, in genere, in casi particolari che crea non pochi problemi ai genitori degli alunni, spesso in preda al panico, dal momento che non dovranno accompagnare i loro figli presso gli istituti scolastici, con tutto ciò che il non mandarli a scuola comporta, specie se padre e madre lavorano e non possono permettersi una baby sitter, né avvalersi di un aiuto esterno.

La crisi economica ci ha messo ancora più alle strette e, in un Paese che arranca per arrivare a fine mese, pur avendone bisogno, non ci si può affidare all’aiuto di una tata, essendo questa un’ulteriore spesa che andrebbe ad aggiungersi alle già depauperate tasche di molte famiglie.

Insomma, niente lezioni ma per quale motivo? Essendo genitori anche noi, è naturale che una notizia del genere ci destabilizza, specie se si lavora entrambi e non si ha la possibilità di poter pagare una babysitter. Non è semplice ma l’ordinanza emanata poco fa ha uno scopo ben preciso e importante.

Trattandosi di ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, non ci resta che scoprire cosa sta accadendo e i motivi per i quali il provvedimento è stato disposto, nella seconda pagina del nostro articolo.