Chico Forti, l’annuncio poco fa: "Fuori dal carcere" (1 / 2)

Chico Forti, l’annuncio poco fa: "Fuori dal carcere"

Sicuramente tra i casi che interessano il nostro Paese da vicino c’è quello di Chico Forti. Si tratta dell’ex velista e produttore televisivo che nel 1998 fu fermato a Miami, negli Stati Uniti d’America dove venne accusato di aver tolto la vita ad una persona.

Da allora ne è seguita una grande vicenda giudiziaria che è sfociata qualche anno fa nella riconsegna all’Italia di Chico Forti. Proprio nel suo Paese Chico sta finendo di scontare la pena. Forti era vissuto a Trento fino alla maturità, si era diplomato al Liceo Scientifico e poi si era trasferito a Bologna per frequentare l’Istituto superiore di educazione fisica.

La sua vicenda è stata seguita con molto interesse dalle autorità italiane che comunque hanno raggiunto un bel risultato diplomatico facendo tornare a casa dopo tanti anni Chico Forti, anche se come detto si trova ancora recluso nella casa circondariale.

Secondo quanto riferito dalle autorità statunitensi, Forti avrebbe tolto la vita a Dale Pike, figlio di Anthony Pike. Da quest’ultimo Forti pare stesse acquistando il Pikes Hotel di Ibiza. Chico fu accusato in quanto anche la rivoltella calibro 22 da lui posseduta era uguale a quella con cui era stato colpito Dale.

Insomma una vicenda molto complessa che ha fatto parlare tutto il mondo, anche negli Stati Uniti la vicenda di Chico Forti continua a far discutere.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo però a vedere quali sono le novità circa questo caso di cronaca e la vita stessa di Chico Foti.