Chiavetta Usb conficcata nel muro? Ecco cosa significa (1 / 2)

Chiavetta Usb conficcata nel muro? Ecco cosa significa

La tecnologia ha fatto passi da gigante e, ad oggi, possiamo usufruire di una marea di piccolissimi dispositivi che ci facilitano la vita. Uno di questi è la chiave USB (anche chiavetta USB, penna USB, unità flash USB[1] o in lingua inglese USB flash drive, o pen drive).

Parliamo, per chi non se ne intendesse o si desiderasse approfondire l’argomento, di una memoria di massa portatile che si collega al computer mediante la porta USB.I dati sono memorizzati in una memoria flash, tipicamente di tipo NAND, contenuta al suo interno.

La capacità è limitata unicamente dalla densità delle memorie flash impiegate, con il costo per megabyte che aumenta rapidamente per alte capacità. Molti modelli dispongono di un occhiello per permetterne l’aggancio all’anello di un comune portachiavi, in modo da poterla portare praticamente ovunque con estrema praticità.

Pratica, semplice, veloce, colorata,  in una miriade di forme davvero accattivanti, per la gioia dei collezionisti che si divertono ad acquistarne di ogni tipologia, la chiavetta USB è una vera e propria manna dal cielo.

Eppure c’è chi si chiede a cosa serva una chiavetta USB conficcata nel muro. Ebbene si, lungi dall’essere uno scherzo, una foto ritoccata,  ha un significato ben preciso, al punto che sono in tanti gli utilizzatori che vogliono saperne di più, ovvero avere tutte le info utili. Non vi resta che continuare a leggere il nostro articolo per scoprirlo.