Come abbiamo detto durante la gravidanza Chiara ha continuato a fare una vita normale. Sappiamo tutti che quando si è incinta non si deve bere alcool o si dovrebbe rispettare una dieta e uno stile di vita che non danneggi il feto.
Nonostante tutto Chiara trascorreva dei momenti fuori da casa a bere con le amiche. Lavorava per pagarsi gli studi all’università. E sono chiarissime le dichiarazioni della migliore amica di Chiara Petrolini che ha raccontato che cosa hanno fatto tutte e due la sera prima che Chiara partorisse.
Anche l’amica come anche il fidanzato di Chiara, del resto, sapeva niente della gravidanza. “È impossibile che Chiara sia stata incinta perché me lo avrebbe detto” – così ha detto la migliore amica di Chiara quando l’hanno sentita i carabinieri. E infatti è emerso come la stessa appunto non sapesse nulla.
“Comunque io questa notte ho avuto una perdita da ciclo. Amò lascia stare, giuro sto di merda giuro!” – queste sono state le parole che chiara ha detto all’amica tramite un messaggio. Il telefonino della ragazza è stato infatti passato al setaccio dai militari che hanno guardato tutte le conversazioni e ascoltato gli audio.
La sera prima che Chiara Partorisse l’amica ha dichiarato che “credo che abbiamo bevuto un paio di birre a testa, forse Chiara Petrolini ne ha bevuta una in più. Dai messaggi ricordo che abbiamo consumato marijuana, una sola canna in due, a farlo siamo state solamente io e Chiara. Chiara è andata via intorno a mezzanotte, io all’una” – così ha detto l’amica.
Quando era a New York inoltre Chiara si era premunita con l’amica mandandole un messaggio e dicendo che se l’avessero cercata i carabinieri, come poi è accaduto, “dovevo stare tranquilla e che era stata lei a fare il mio nome perché ero stata l’ultima a vederla la notte dell’8 sul 9 dopo averla accompagnata a casa”– queste le parole della ragazza. A cristallizzare la situazione dell’amica di Chiara c’è anche una intercettazione nella quale la ragazza visibilmente provata si rivolge alla madre dopo aver saputo la notizia del ritrovamento del neonato. “Era della Chiara. Non so che dirti” – queste le parole della ragazza alla madre.