Chiara Petrolini è la 22enne, al momento, più discussa d’Italia e il motivo, inutile dirlo, riguarda quello che ha compiuto, senza che nessuno sapesse delle sue due gravidanze, facendo tutto da sola (quest’ultima cosa è ancora da verificare), sebbene al momento non risultino altri complici.
La studentessa universitaria, che tutti definivano ben integrata e attiva in oratorio, è accusata di aver tolto la vita ai due figlioletti, per poi seppellirli nel giardino della villetta familiare, a Traversetolo. Di colpo, quella villetta, posta sotto sequestro, si è trasformata nella scena criminis.
La storia è finita con l’occupare tutti i siti d’informazione e di cronaca nazionale, e ieri, giovedì 26 settembre, è stato un giorno molto atteso, quello dell’interrogatorio dinnanzi al giudice per le indagini preliminari.
I riflettori, in quei pochissimi istanti in cui la Petrolini è entrata negli uffici del gip, tramite una porta secondaria, non si sono lasciati sfuggire nulla, ne hanno colto atteggiamenti, look, movente, all’interno di scatti che sono finiti sui più autorevoli quotidiani che si stanno occupando del caso.
All’ingresso di Chiara Petrolini in procura, a nessuno è sfuggito un suo strano gesto, ma di cosa si tratta? Vediamolo insieme nella pagina successiva del nostro articolo, poiché gli obiettivi hanno ripreso tutto e la stampa lo ha messo nero su bianco, facendo alcune riflessioni sull’accaduto.