Il suo esordio a Sanremo non ha deluso affatto le aspettative, la celebre imprenditrice digitale ha saputo prendere subito dimestichezza con il palco, mostrandosi a suo agio e offrendo al pubblico grandi spunti di riflessione. Il momento più significativo dell’esordio al Festival della Ferragni è stato senz’altro quello del suo monologo, una lettera a sé stessa da bambina arricchito da un messaggio finale rivolto a tutte le donne.
Un monologo che, se da un lato ha commosso tanti telespettatori e fan della Ferragni, non ha mancato di far storcere il naso alla Lucarelli, non proprio una grande estimatrice dell’influencer. A quanto pare la giudice di ‘Ballando con le stelle‘ ne avrebbe messo in luce una spiacevole verità: il discorso della Ferragni è parso davvero molto simile ad una lettera scritta da un altro noto personaggio e che si trova sul suo profilo Instagram.
Si tratta di Gabrielle Caunesil, la moglie di un celebre ex della Ferragni, Ricardo Pozzoli, la quale, in un post Instagram risalente ad Ottobre 2022, scriveva proprio una lettera a sè stessa da bambina ‘parlando di fragilità superate e montagne russe’. Qualcosa che ricorda appunto molto il monologo della Ferragni al Festival.
Che abbia preso spunto dalla moglie del suo ex compagno? In effetti il dubbio viene, specialmente leggendo alcuni stralci di questa lettera che esordisce così: “Lettera ad una bambina timida. A te che hai superato tante sofferenze. Sappi che in futuro andrà meglio”.
Difficile negare come queste parole suonino piuttosto famigliari rievocando il monologo della Ferragni, la cui impostazione pare molto simile alla lettera scritta dalla Caunesil. Staremo a vedere se la nota influencer sorvolerà sulle accuse della Lucarelli o preferirà negare queste accuse.