Sta destando moltissimo clamore mediatico la vicenda che vede protagonista Chiara Ferragni, moglie del cantante Fedez e una delle influencer e imprenditrice digitale tra le più seguite al mondo.
Come si sa suo malgrado la Ferragni è stata coinvolta in una vicenda abbastanza complessa e delicata, che potrebbe avere dei risvolti molto pesanti per lei. Si tratta della vicenda dei panettoni a marchio Chiara Ferragni prodotti dalla Balocco che nel periodo di Natale 2023 sono stati venduti in tutta Italia.
Da quanto emerge dalle indagini condotte dall’Antitrust, che ha multato l’imprenditrice digitale e la stessa Balocco per la cifra di un milione di euro, la Ferragni dovrà rispondere di “pratica commerciale scorretta” in quanto ella avrebbe lasciato intendere ai consumatori che il ricavato delle vendite del pandoro sarebbe stato devoluto a favore dell’ospedale Regina Margherita di Torino.
Insomma una figuraccia non da poco quella rimediata da Chiara Ferragni, che nelle ore successive ha postato un video in cui appariva in lacrime e profondamente dispiaciuta per quanto accaduto. Chiara non si aspettava questa grossa multa da parte dell’Antitrus, e in queste ore si sta aprendo anche un fascicolo di indagine in Procura a Milano per truffa aggravata.
E ci si è chiesti se tutto questo possa in qualche modo portare l’impero costruito negli ultimi anni dalla Ferragni a sgretolarsi. Sarebbero finite sotto la lente di ingrandimento degli investigatori anche le uova di Pasqua a marchio Ferragni e prodotti dalla Dolci Preziosi per Pasqua 2021 e 2022.
Nella prossima pagina andremo a scoprire che cosa è successo in queste ore e anche dei particolari molto interessanti sulla maglia che Chiara indossava nel video.