Chiara Ferragni, la confessione su Fedez: "Cos’è la sindrome di Napoleone" (2 / 2)

Nelle scorse ore Chiara Ferragni ha pubblicato sui social in cui si trova dinanzi ad una statua di Napoleone. La statua, un ritratto del famoso politico e generale francese, fondatore del Primo Impero Francese, vedeva affiancata appunto la Ferragni in bella posa.

Vista la particolarità della foto tutti hanno immediatamente pensato ad una frecciatina nei confronti dell’ex marito. Fedez soffrirebbe molto probabilmente della sindrome di Napoleone. Andiamo a vedere nei prossimi paragrafi di che cosa si tratta.

Di Napoleone si ricorda spesso la bassa statura, oltre che le imprese che egli ha effettuato nel corso della sua carriera. Dalla caratteristica di essere bassi arriva appunto quella che è chiamata come sindrome di Napoleone, che spiega come gli uomini più bassi abbiano più possibilità di essere coinvolti in atti non proprio leciti.

Infatti proprio Fedez recentemente è stato coinvolto nella vicenda di Cristin Iovino che avrebbe subito un pestaggio in cui sarebbe stato coinvolto proprio Fedez, il quale però ha deciso di prendere un accordo economico con Iovino che dal canto suo ha proceduto a non denunciare il rapper.

Secondo il Centers for Disease Control and Prevention americano, che ha pubblicato uno studio ad hoc intitolato Masculine discrepancy stress, substance use, assault and injury in a survey of US men (Stress da discrepanza di mascolinità), la sindrome di Napoleone si manifesterebbe con uso di sostanza e atti gravissimi contro le altre persone.

Sarebbe questo il monito che Chiara ha voluto inviare con la sua foto? In molti sono propensi per questa ipotesi. La sindrome sarebbe quindi da riconoscere come un senso di inferiorità che i più basi proverebbero nei confronti delle altre persone. Tra l’altro gli studi avrebbero dimostrato come questo tipo di uomini tenderebbe a manifestare di più segni evidenti di gelosia nei confronti del partner.