Chi l’ha visto, è stata ritrovata morta: la tragica notizia poco fa

Ogni speranza di ritrovarla in vita, purtroppo, è stata vanificata. Del suo caso si è occupato Chi l'ha visto; programma condotto da Federica Sciarelli. Vediamo cosa è accaduto.

Chi l’ha visto, è stata ritrovata morta: la tragica notizia poco fa

Chi l’ha visto?, programma di Rai 3, condotto dalla giornalista Federica Sciarelli, si occupa da decenni di scomparsi. Alcuni casi si sono risolti positivamente, altri non hanno trovato ancora una soluzione, mentre altri ancora hanno avuto un tragico epilogo. 

In particolare, in questi giorni, ha tenuto tutti gli italiani con il fiato sospeso la storia di una giovane donna che è scomparsa improvvisamente dal nosocomio in cui era in cura. Poco fa, ogni speranza di ritrovarla in vita, è stata vanificata. 

L’accaduto 

In Val Venosta, sin da quando è scomparsa, si sono attivate le ricerche. Si sa che il tempo è prezioso e che ogni giorno in più, potrebbe vanificare ogni speranza di ritrovare colui o colei di cui si sono perse le tracce, in vita. Giovedì della settimana scorsa, una paziente in cura presso l’ospedale di Bolzano, si è allontanata dal nosocomio. Parlo della 34enne Magdalena Fischnaller. Le forze dell’ordine hanno ricevuto diverse segnalazioni, soprattutto nel rione Gries del capoluogo. Alle ricerche hanno collaborato i vigili del fuoco volontari e il soccorso alpino con droni e unità cinofile. 

Poco fa, è arrivata la notizia che non volevamo sentire. Il cadavere di Magdalena Fischnaller, di cui non si è saputo più nulla dal 9 febbraio,è stato ritrovato in un condominio, non lontano dal nosocomio del capoluogo altoatesino, in un terrazzo poco visibile. La morte risalirebbe alle ore immediatamente successive alla scomparsa ma, ovviamente, non si sa come sia avvenuto il decesso. Del suo caso si è sempre occupato Chi l’ha visto? che continuerà a seguirlo. E’ dall’effettuazione dell’esame autoptico che potremo avere notizie riguardanti la causa della morte. 

Ad allertare i carabinieri è stato un residente dello stabile, dopo essersi imbattuto nel corpo di Magdalena. Lunedì sera una pattuglia dei carabinieri aveva avvistato una donna che poteva assomigliare proprio a lei in Val Venosta, tra le campagne, anche se l’esito delle ricerche era stato un nulla di fatto. Probabimente quella segnalazione è stata un errore, in quanto la 34enne è stata ritrovata morta a poca distanza dall’ospedale da cui si era allontanata. Continueremo a tenervi aggiornati. 

Continua a leggere su Fidelity Donna