Chi erano i 5 operai deceduti investiti dal treno (2 / 2)

Tutta Italia piange la scomparsa dei 5 operai deceduti nell’incidentè di Brandizzo. Gli operai lavoravano quasi sempre su turni notturni per riparare i binari delle stazioni piemontesi e mantenerli sempre funzionanti. Purtroppo, però, qualcosa è andato storto e i 5 sono stati travolt sui binari.

In queste ore si è proceduto alla loro identificazione: si chiamavano Michael Zanera, 34 anni, di Vercelli; Giuseppe Sorvillo, 43 anni, di Brandizzo; Saverio Giuseppe Lombardo, 52 anni, di Vercelli; Giuseppe Aversa, 49 anni, di Chivasso; Kevin Laganà, 22 anni di Vercelli.

Secondo le ultime indagini degli inquirenti, a causare il sinistro sarebbe stato un errore di comunicazione tra la squadra di manutenzione e quella che avrebbe dovuto segnalare il passaggio del convoglio tecnico non in servizio. La magistratura ha aperto un’inchiesta.

Tra i morti c’era anche Michael Zanera, un 34enne di Vercelli che su TikTok pubblicava video del suo lavoro, mostrando le operazioni di manutenzione che era solito effettuare con la sua squadra di operai. L’operaio lavorava per la Sigifer come saldatore dal 2019.

Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa

Il deceduto più giovane è invece Kevin Laganà, un 22enne che lavorava nella ditta di manutenzione dal 2019, non appena terminò gli studi. Il giovane è deceduto sul colpo. I suoi profili social sono pieni di foto con il padre, al quale era molto legato e che lavorava invece come imbianchino.

Il 43enne Giuseppe Sorvillo lascia la moglie e due bimbi piccoli. Era un amante dello sport e dei viaggi e sui social amava condividere queste sue passioni. Saverio Giuseppe Lombardo, 52 anni, si era trasferito a Vercelli nel 2020 ed era il più anziano del gruppo. L’uomo, originario di Marsala, in Sicilia, postava spesso sui social le foto del nipotino nato da poco.L’ultimo operaio identificato, stando a quanto reso noto finora, è Giuseppe Aversa, 49 anni, di Chivasso