Riccardo Boni, 17 anni, ha perso la vita mentre si trovava in vacanza, con i genitori e i fratellini, presso il Camping California, sulla litoranea di Montalto di Castro. Di colpo, questa famiglia felice e unita, è stata raggiunta dalla peggiore delle notizie, da un immane lutto, in quanto Riccardo, il più grande dei figli, è deceduto sulla sabbia.
Aveva scavato una buca ma le pareti sabbiose hanno ceduto, seppellendolo e provocandone la dipartita. Improvvisamente, quella che per questa “felicissima tribù” doveva essere una bella vacanza, si è trasformata in un inferno.
Riccardo aveva deciso di scavare la buca proprio per far divertire i suoi fratellini e non poteva certo immaginarsi che questo gesto gli sarebbe stato fatale, ma è accaduto.
Oggi l’area dove si è consumata la tragedia è delimitata dai nastri dei carabinieri e si respira un clima di raggelante silenzio, tutti stretti attorno alla famiglia Boni, una famiglia numerosa, unita, che non ha più lacrime, che non si capacita di tutto quello che, di colpo, si è abbattuto su di essa. Il loro è uno strazio senza fine.
Ma chi era Riccardo Boni, il ragazzo di 17 anni che, nel pomeriggio del 10 luglio, ha perso la vita, sepolto dalla sabbia? Vediamolo insieme nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che, di ora in ora, emergono nuovi dettagli circa questo povero giovane.