Cesara Buonamici ferma il Tg5 per una comunicazione importante (2 / 2)

Il mistero si è sciolto quando Cesara Buonamici, volto storico del TG5, ha preso la parola per fare una comunicazione che è giunta come un fulmine a ciel sereno, spiazzando i numerosi telespettatori sintonizzati, come di consueto, per il tg.

Cesara Buonamici ha letto integralmente il comunicato diffuso poche ore prima dall’azienda di Cologno Monzese, nel quale la Mediaset ha fermamente respinto “menzogne e falsità”, che sarebbero state proferite da Fabrizio Corona, manifestando l’intenzione di tutelare tutti i professionisti tirati in ballo dall’ex re dei paparazzi.

La giornalista ha dato spazio anche a una dichiarazione congiunta firmata nel pomeriggio di martedì 27 gennaio da Carlo Bartoli, presidente nazionale dell’Ordine dei giornalisti, e da Alessandra Costante, segretaria generale della Federazione Nazionale della Stampa Italiana, che recita: “La sentenza che il Tribunale Civile di Milano ha emesso sul caso di Fabrizio Corona, conferma che non esiste un diritto a diffamare e che pure influencer e personaggi di spicco della rete devono rispettare la legge. Conforta poi il fatto che possano finalmente essere chiamate a rispondere di diffamazione le grandi piattaforme che lucrano profitti sfruttando l’odio e il discredito online”.

Chef perde 20 chili in pochi mesi: "Sono rinato, il segreto è togliere la… Chef perde 20 chili in pochi mesi: "Sono rinato, il segreto è togliere la…

Nella nota è chiesto che il Parlamento adotti leggi più chiare e severe contro la diffusione di contenuti diffamatori mascherati da informazione.

Fabrizio Corona, dal canto suo, tramite il suo profilo Instagram, ha replicato al comunicato della Mediaset, tuonando: “Faccio quello che fate voi, racconto, facendo inchiesta, su cose che conosco da dentro. Lo faccio perché ne ho il diritto” e ribadendo di aver superato le 3 milioni di visualizzazioni con la nuova puntata di Falsissimo Il Prezzo del Successo.