La nostra Italia è piena di mete turistiche a dir poco spettacolari che tutti ci invidiano. Non c’è bisogno di spostarsi altrove… basta semplicemente conoscere un po’ più a fondo quello che la nostra nazione ci offre. Una delle mete più gettonate è indubbiamente Viareggio che vanta opere storico-architettoniche, eventi, ristoranti, attività recettive davvero pazzeschi.
Logico che non è una citta prêt-à-porter dal momento che non tutti possono permettersi, specie a causa della famigerata crisi economica che sta imperversando, di poter trascorrere anche solo un weekend in essa. Questa suggestiva località balneare toscana, nota soprattutto per i festeggiamenti del Carnevale, offre davvero tanto a chi può permetterselo.
La città più importante della Versilia, nata come porta sul mare di Lucca, deve il suo nome dalla via regia, la strada che nel Medioevo andava dalla città delle mura al mare. Il mare da una parte, le suggestive vette delle Apuane dall’altra, offrono scenari fiabeschi che non possono essere che immortalati.
Se finora abbiamo parlato dei tanti aspetti positivi di Viareggio, c’è una notizia che proprio bella non è , di cui si è parlato e si continua a parlare in lungo e in largo sui principali siti d’informazione, alimentando polemiche e anche velenosi commenti di molti nostri connazionali.
Si parla di un cena da 100.000 euro a Viareggio, con tanto di menù completo. So che avete voglia di approfondire questo caso per cui non ci resta che scoprirlo insieme nella seconda pagina.