Celine Dion è una delle voci più belle della musica pop internazionale. Dotata di un talento divino, di un timbro vocale ineguagliabile, incanta, ammalia, affascina, emoziona, intere generazioni, contagiando grandi e giovani che hanno pianto di gioia e di dolore, immedesimandosi nei suoi brani.
Un’artista la cui voce è magica, dalla vita piena di lutti tremendi e gioie straordinarie. Céline Marie Claudette Dion, questo il suo nome all’anagrafe, è nata a Charlemagne, nel Canada francofono, il 30 marzo 1968 sotto il segno dell’Ariete.
Cresciuta in una famiglia cattolica molto umile, con altri 13 fratelli, si è appassionata fin da subito alla musica ed è stato impossibile non notarne il talento che, nel corso della sua lunga carriera, non ha mai smesso di emozionarci, con tutto esaurito, boom di dischi venduti, di acclamazioni, riconoscimenti, standing ovation.
Il suo nome viene accostato alla stupenda colonna sonora del colossal cinematografico Titanic che l’ha consacrata nell’olimpo degli artisti internazionali anche se, per parlare dei suoi successi, un solo articolo sarebbe alquanto riduttivo, rischiando di sminuire tutta la carriera di un’incommensurabile talento come il suo.
Eppure i fan sono devastati dall’ ultima notizia riguardanti la grande Dion, che è stata data proprio dalla sorella della grandissima cantante. Cerchiamo di capire cosa sta succedendo nella seconda pagina del nostro articolo.