C’è posta per te, Giuseppe rifiutato dalle figlie: cos’hanno fatto i mariti (2 / 2)

Quello dei genitori che cercano di riconciliarsi ai propri figli è un grande classico della trasmissione. Antonia e Giuseppe hanno scritto a C’è posta per te per fare ammenda e cercare disperatamente di riavvicinarsi alle figlie Maddalena e Francesca, emigrate in Germania con i rispettivi mariti, ma che da tempo hanno deciso di tagliare i ponti con i genitori a causa di gravi dissidi.

I rapporti iniziano ad incrinarsi quando Maddalena decide a 21 anni di trasferirsi in Germania con il fidanzato. E’ il 2014 e i genitori manifestano il desiderio che i due ragazzi si sposino prima di partire, ma alla fine decidono di partire ugualmente senza dare seguito alla volontà dei genitori della ragazza.

Dopo poco tempo l’allora 21enne comunica alla famiglia di essere rimasta incinta, ma decide di sposarsi senza invitarli. Un colpo basso che naturalmente Giuseppe e Antonia vivono come un tradimento, anche se per salvare il rapporto cercano di fare buon viso a cattivo gioco. La situazione precipita irrimediabilmente quando anche la figlia Francesca, che intanto ha iniziato a frequentare il fratello del cognato, decide di emigrare anch’essa in Germania. A quel punto i rapporti tra genitori e figli diventano sempre più problematici, sino a che non si chiudono tutti i ponti.

Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità

Giunte in trasmissione, Maddalena e Francesca hanno subito mosso gravi accuse ai genitori, con la prima che ha ricordato come la madre non volle più parlarle quando le annunciò di essere incinta. Il marito di Maddalena ha rivelato di essere stato anche minacciato dal padre, con quest’ultimo che avrebbe insultato la figlia. Anche la suocera di Maddalena e Francesca, Rosa, ha ricordato come non “c’è stata una sola occasione in cui non abbia minacciato le figlie”. Infine Maddalena ha aggiunto come a voler chiudere bruscamente con loro siano stati proprio i suoi genitori.

Il massimo della tensione si raggiunge quando Cristian, il marito di Francesca, accusa il suocero di essere andato in trasmissione per ‘fare uno show’. A quel punto Giuseppe tuona: “Mi dispiace che le mie figlie gli consentano di dire certe cose”. Alla fine, convinte dalla proverbiale persuasività della De Filippi, le due ragazze aprono la busta, ma è evidente come i contrasti non si siano affatto risolti.