È deceduto Stefano Argentino: cos’è successo (2 / 2)

Secondo quanto riferisce il quotidiano Repubblica il giovane Stefano Argentino ovvero colui che ha tolto la vita a Sara Campanella, la ragazza di 22 anni studentessa presso l’Università di Messina si è tolto la vita nel penitenziario dove era detenuto.

Da quanto appreso Argentino si sarebbe allontanato dagli altri detenuti e l’avrebbe fatta finita. Ignoti al momento i motivi che hanno portato il ragazzo a togliersi la vita. Argentino stava affrontando il processo penale a suo carico.

Simona Cinà, la confessione dell’amica: "Non è annegata" Simona Cinà, la confessione dell’amica: "Non è annegata"

Ricordiamo che Stefano non era il fidanzato di Sara Campanella, ma di lei si era invaghito e la seguiva in ogni dove. Lei però non ricambiava il suo sentimento anche perchè era felicemente fidanzata con un altro ragazzo. Era arrivato persino a seguirla Argentino tanto che in una circostanza Campanella aveva chiesto aiuto alle sue amiche.  “Dove siete? Sono con il ragazzo che mi segue”. Un segnale chiaro, che conferma come la giovane fosse consapevole del pericolo imminente.

Le immagini di videosorveglianza del Policlinico e di altre telecamere presenti nei paraggi, tra cui quelle di un B&B e di un distributore di carburante, hanno contribuito a ricostruire gli ultimi spostamenti della ragazza e del ragazzo. Da una delle riprese si vedrebbe proprio Stefano avvicinarsi alla ragazza e gettarla a terra dopo Sara è spirata per sempre, adesso Argentino invece si è tolto la vita.