Caso Saman Abbas, arriva la macabra svolta. Durante il processo mostrate foto inedite (1 / 2)

Caso Saman Abbas, arriva la macabra svolta. Durante il processo mostrate foto inedite

In Italia ci sono dei casi di cronaca che fanno parlare la pubblica opinione anche a distanza di tempo dai loro accadimenti. Si tratta spesso di episodi che hanno a che fare ad esempio con scomparse misteriose, oppure, peggio ancora, con delitti efferati che sconvolgono intere comunità.

Uno di questi è sicuramente l’omicidio di Saman Abbas, la ragazza uccisa a Novellara (Reggio Emilia) nella notte tra il 30 aprile e il primo maggio 2021. La giovanissima aveva rifiutato un matrimonio combinato, e per questo sarebbe stata ammazzata da alcuni suoi stessi famigliari. Per il delitto sono attualmente imputati cinque famigliari della ragazza.

Si tratta dello zio Danish Hasnain, i cugini Ikram Ijaz e Numanhulaq Numanhulaq, il padre Shabbar Abbas e la madre Nazia Shaheen, accusati tutti di concorso in omicidio. Sarebbero stati anche loro ad occultare il cadavere della ragazza, trovato a novembre 2022 in un casolare situato proprio vicino la casa dove la ragazza viveva con la famiglia.

Processo Saman Abbas, ora il padre sostiene di voler partecipare. Sentito il maresciallo che raccolse la testimonianza sui maltrattamenti - Il Fatto Quotidiano

Saman è stata cercata invano per un anno e mezzo, poi all’improvviso è arrivata la svolta sul caso con il ritrovamento del cadavere. I genitori al momento si trovano in Pakistan, Abbas è agli arresti mentre la madre della giovane risulta ancora latitante .

Gli inquirenti stanno ancora scavando nella vita della famiglia per capire perché si sia arrivati a tanto, nel frattempo a febbraio 2023 è cominciato in Italia il processo per le persone imputate del macabro delitto, e proprio durante una delle udienze è emerso qualcosa di inedito.