Sicuramente il caso di Pierina Paganelli, la pensionata trovata senza vita in un condominio di via del Ciclamino a Rimini negli scorsi anni è uno dei casi di cronaca più gravi che siano mai accaduti nel nostro Paese.
Nonostante ad oggi ci sia un indagato per il delitto, ovvero Louis Dassilva, il caso rimane ancora un mistero. Infatti la Procura sta indagando per bene sul caso e i legali di Dassilva ne hanno chiesto l’immediata uscita dalla casa circondariale visto che a suo carico ci sono troppe poche prove secondo i suoi legali.
Infatti manca il suo DNA sulla scena dei fatti, secondo non sarebbe Dassilva la persona che la telecamera 3 inquadra all’esterno del condominio. Tutte prove che per la difesa di Dassilva farebbero capire come il loro assistito poco c’entri con il caso del delitto della povera Pierina Paganelli.
Nel frattempo anche Manuela Bianchi, presunta amante di Dassilva con la quale l’uomo avrebbe intrattenuto una relazione extraconiugale, è stata posta nel registro degli indagati con l’accusa di favoreggiamento e le sue parole sono stati molto importanti per gli investigatori che tentano di fare chiarezza sul caso.
Che Pierina sia stata colpita da qualcuno resta fuori di discussione. Gli inquirenti ne sono stati convinti sin dai primissimi momenti dell’accaduto e cne non si trattasse di gesto volontario era apparso chiaro a tutti. La donna fu trovava riversa sul pavimento del garage ormai senza vita proprio dalla Bianchi.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma ci sono importanti novità sul caso in questione.