Caso Pierina Paganelli, ecco cosa sta succedendo in questi minuti (1 / 2)

Caso Pierina Paganelli, ecco cosa sta succedendo in questi minuti

Continua a far discutere il caso di Pierina Paganelli, una pensionata di 78 anni trovata priva di vita la sera del 3 ottobre 2023 nel garage del suo condominio in via dei Ciclamini a Rimini. Rientrata a casa dopo un incontro religioso, è stata aggredita e colpita con 29 coltellate. Il suo corpo è stato scoperto la mattina seguente dalla nuora, Manuela Bianchi. ​

Le indagini si sono concentrate su Louis Dassilva, 34 anni, vicino di casa della 78enne e amante di Manuela Bianchi. Il movente ipotizzato riguarda la paura che la relazione extraconiugale venisse scoperta, portando a gravi conseguenze all’interno della comunità religiosa. Dassilva è stato arrestato il 16 luglio 2024, dopo che le indagini hanno raccolto prove significative, tra cui testimonianze e tracce di DNA.

La difesa di Dassilva ha sollevato dubbi sulla solidità delle prove, sostenendo che alcune registrazioni audio non corrisponderebbero alla sua voce. Inoltre, la moglie di Dassilva, Valeria Bartolucci, ha espresso pubblicamente la sua convinzione dell’innocenza del marito. Il caso ha visto anche l’intervento di consulenti e periti per analizzare le prove tecniche raccolte.​

Attualmente, il processo è in corso e si attende con ansia l’esito delle indagini e delle udienze. Il delitto di Pierina Paganelli rimane un caso particolarmente complesso, che continua a suscitare interrogativi da parte dell’opinione pubblica.​ Il presunto colpevole continua a professarsi innocente, mentre rimane controversa la posizione della Bianchi.

In queste settimane si è celebrata la fase dell’incidente probatorio, durante la quale il Gip ha attentamente esaminato le richieste avanzate dalla difesa. Intanto è proprio di questi minuti una clamorosa svolta sul caso: Cosa sta succedendo? Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.