Aveva solo 78 anni, Pierina Paganelli, quando è stata raggiunta da numerose coltellate, 29 per l’esattezza, nel garage del condominio di via del Ciclamino, a Rimini, al rientro da un incontro con i Testimoni di Geova di cui faceva parte. La storia di questa donna noi abbiamo imparato a conoscerla attraverso la stampa. Di lei hanno parlato alcuni dei programmi più rappresentativi del panorama nazionale che si occupano di casi di scomparsa, culminati in delitti.
Da Chi l’ha visto? a Quarto grado, le emittenti trasmettono, di settimana in settimana, tutti gli aggiornamenti attorno a questo caso, uno dei più scottanti della cronaca nazionale degli ultimi tempi, di quelli che hanno scosso non solo i lettori ma gli stessi addetti ai lavori e in cui i punti oscuri sono davvero tanti, come ben noto.
Dal 3 ottobre 2023 ad oggi, di tempo ne è passato tantissimo e gli inquirenti continuano ad indagare attorno al decesso della Paganelli, il cui corpo privo di vita è stato rinvenuto l’indomani dalla nuora Manuela Bianchi.
In tutti questi mesi ci sono stati importanti sviluppi, in quanto in cella è finito Louis Dassilva, vicino senegalese della donna deceduta, nonché amante della nuora.
A rompere il silenzio, ora, è Roberta Bruzzone, una delle esperte in delitti in assoluto più rappresentative d’Italia, dichiarando che Dassilva è innocente mentre la nuora di Pierina… ve lo riveliamo nella pagina successiva del nostro articolo, in cui vi mostreremo le sue motivazioni.