In Italia ci sono dei misteri forse destinati a non essere mai risolti. Si tratta di casi che hanno e che continuano a mobilitare la pubblica opinione. Uno di questi è sicuramente la scomparsa di Emanuela Orlandi la cittadina vaticana di cui ancora non si riesce a capire la fine che abbia fatto.
Il fratello Pietro Orlandi continua a interessarsi del caso e recentemente lo stesso Vaticano ha riferito che si farà ancora tutto il possibile per cercare Emanuela, che al parti di Mirella Gregori, scomparve e non venne mai più trovata.
Un mistero quella della Orlandi su cui nel corso degli anni sono spuntate molte piste investigative ma molte di queste purtroppo si sono rivelate infondate. Al momento non si sa niente di dove sia la Orlandi, se sia in vita o se le sia stata tolta la vita da parte di qualcuno e anche per quale motivo.
Emanuela era una ragazza con i suoi sogni nel cassetto. Da quando è scomparsa ormai sono passati moltissimi anni ma i riflettori sul caso continuano ad essere accesi. I fatti in questione fanno ancora molto parlare di sè anche perchè di mezzo c’è una delle istituzioni più potenti del mondo, il Vaticano appunto.
Se c’entri qualcuno all’interno del Vaticano con la scomparsa della Orlandi non possiamo dirlo, le indagini sono sempre arrivate ad un punto cieco. Fatto sta che la vicenda della cittadina vaticana colpisce tutti.
Nella prosima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa si è saputo per quanto riguarda Emanuela Orlandi.